Uno dei modi più semplici per rinnovare il tuo divano è acquistare una fodera che calzi bene e nasconda eventuali imperfezioni.
Le coperture sono disponibili in un'ampia varietà di colori e stili. Si adattano alla parte anteriore, laterale e posteriore del divano, consentendoti di coprire completamente un motivo o un colore obsoleto che non si adatta più al tuo arredamento. Le fodere per divani sono disponibili in diverse misure; Puoi anche acquistare una fodera elasticizzata per il tuo divano, realizzata in poliestere ed elastan.
Con un metro a nastro e qualche consiglio, puoi facilmente misurare il tuo divano per assicurarti che la fodera del divano che acquisti sia adatta
sarà perfettamente adatto.
1- MISURA LA LUNGHEZZA
Per prima cosa, misura il divano dalla parte esterna di un bracciolo alla parte esterna dell'altro bracciolo. Questa è la lunghezza massima della fodera del divano.
La maggior parte delle coperte è espressa in pollici, ma per essere certi che le misure siano corrette, annota le misure sia in pollici che in centimetri.
La copertura può essere estesa o accorpata. Se hai bisogno di più spazio, la fodera elastica per divano può offrire maggiore libertà per i cuscini e i braccioli del divano. Anche la fodera del divano è regolabile grazie alle cinghie. Per aiutare la tua copertura a restare al suo posto.
2- MISURA I CUSCINI DEL SEDILE
Misura la larghezza del cuscino davanti al divano. Questa è la zona sotto il bracciolo del divano. Misura la lunghezza del divano da destra a sinistra.
Prova a misurare il punto più largo per ottenere una migliore vestibilità, soprattutto se la fodera del divano che hai non è molto flessibile
3- MISURA LA LARGHEZZA DEL DIVANO
Calcola il bordo esterno e la larghezza. Iniziare dal bordo anteriore esterno di un bracciolo del divano. Prosegui fino all'angolo posteriore, quindi continua a misurare intorno allo schienale del divano. La misurazione viene effettuata sul bordo anteriore esterno dell'altro bracciolo del divano. Per ottenere risultati accurati è necessario inclinare o piegare il metro a nastro. Fate attenzione quando misurate la larghezza, perché se le fodere del divano sono troppo larghe, tendono a essere strette al centro.
4- MISURARE L'ALTEZZA DEL CUSCINO
Misura l'altezza dal pavimento alla parte superiore del cuscino del sedile per determinare l'altezza inferiore della fodera del divano che andrai ad acquistare.
5- MISURA L'ALTEZZA TOTALE
Per determinare l'altezza totale quando si acquistano le fodere per divano, misurare l'altezza del divano dal pavimento al bordo superiore dello schienale.